Termini e condizioni D’uso Macelleria Grandinetti

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la macelleria Grandinetti Gennaro, sita in Viale della Libertà, 25, 88042 Falerna CZ , di seguito denominata ”MACELLERIA GRANDINETTI” e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.grandinettimacelleria.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.grandinettimacelleria.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, MACELLERIA GRANDINETTI vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.grandinettimacelleria.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.grandinettimacelleria.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da MACELLERIA GRANDINETTI e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale MACELLERIA GRANDINETTI si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da MACELLERIA GRANDINETTI.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a MACELLERIA GRANDINETTI, l’indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

Macelleria Grandinetti Gennaro

Viale della Libertà, 25, 88042 Falerna CZ

tel +39 0968 97029
info@grandinettimacelleria.it

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di MACELLERIA GRANDINETTI al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a MACELLERIA GRANDINETTI eventuali correzioni/modifiche da apportare.

MACELLERIA GRANDINETTI si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.grandinettimacelleria.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

MACELLERIA GRANDINETTI si impegna a consegnare la merce entro 14 giorni decorrenti dell’invio da parte di MACELLERIA GRANDINETTI stessa dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

– i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,

– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da MACELLERIA GRANDINETTI, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.grandinettimacelleria.it , con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV ( Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard ) tramite portale PayPal.

ARTICOLO 6 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.grandinettimacelleria.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di MACELLERIA GRANDINETTI di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da MACELLERIA GRANDINETTI al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da MACELLERIA GRANDINETTI, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a MACELLERIA GRANDINETTI tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure accedendo alla sezione “www.grandinettimacelleria.it/resi “ sul sito www.grandinettimacelleria.it, compilando il modulo di reso. Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio). In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 1 giorno dal giorno in cui ha comunicato a MACELLERIA GRANDINETTI la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005. La merce dovrà essere rispedita a MACELLERIA GRANDINETTI , Viale della Libertà, 25, 88042 Falerna CZ, mediante spedizione refrigerata a carico del CLIENTE. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, MACELLERIA GRANDINETTI, se riscontrerà realmente il problema manifestato dal cliente, provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni. Nel caso di merce con scadenza precedente alla data ultima del periodo di recesso, in linea con quanto indicato nell’articolo 59 del Codice del Consumo punti d,e (prodotti che rischiano un deterioramento, fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna) MACELLERIA GRANDINETTI si riserva il diritto di negare l’eventuale reso. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, MACELLERIA GRANDINETTI può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni. MACELLERIA GRANDINETTI eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a MACELLERIA GRANDINETTI, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di MACELLERIA GRANDINETTI.


ARTICOLO 8 – Modalità di consegna

MACELLERIA GRANDINETTI accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati in Box refrigerati all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 7 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da MACELLERIA GRANDINETTI.

ARTICOLO 9 – Responsabilità

MACELLERIA GRANDINETTI non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 10 – Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di MACELLERIA GRANDINETTI e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 11 – Cookies

Il sito web www.grandinettimacelleria utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a MACELLERIA GRANDINETTI di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

Per maggiori informazioni visitare la sezione del sito dedicata alla Privacy Policy

ARTICOLO 12 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 13 – Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Il foro competente in caso di controversia sarà al Comune di Catanzaro – Italia.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr.

Risoluzione delle controversie online (ODR)

In caso di controversie riguardanti i nostri prodotti o servizi, ti informiamo che è possibile ricorrere alla piattaforma europea per la Risoluzione delle controversie online (ODR). La piattaforma ODR è un portale gestito dalla Commissione Europea che consente ai consumatori e ai commercianti di risolvere le controversie in modo rapido e semplice, senza dover ricorrere a un tribunale.

Puoi accedere alla piattaforma ODR tramite il seguente link: Risoluzione delle controversie online (ODR).

Per ulteriori informazioni o assistenza, non esitare a contattarci direttamente Qui. Siamo qui per aiutarti e garantire la tua soddisfazione con i nostri servizi.